TRATTO DA Corriere Romagna - Forum a Milano Marittima

23/01/2011

La Compagnia delle opere (Cdo) agroalimentare organizza l’ottavo Forum nazionale che si terrà a Milano Marittima, presso il Palace Hotel, il 28 e 29 gennaio. La Cdo agroalimentare è guidata dal presidente Camillo Gardini, cesenate d’origine ma che ora vive a Bologna. Numerose le aziende, anche di Cesena, che ogni anno partecipano al Forum. Fra i relatori, nelle passate edizioni, anche Bruno Piraccini,amministratore delegato di Orogel. Ad oggi le iscrizioni sono più di 200 ma gli organizzatori contano di arrivare a quasi 300 entro il fine settimana.
L’appuntamento ogni anno raccoglie i principali attori dell’intera filiera agroalimentare nazionale: agricoltori, dirigenti degli organi di rappresentanza, imprenditori e manager della Gdo, amministratori pubblici e ricercatori universitari.
Il tema scelto per questa edizione è “Le reti creano conoscenza. La conoscenza produce sviluppo”. La volontà è quella di rispondere, attraverso precise testimonianze, a tre grandi quesiti: come costruire grandi progetti nell’agroalimentare? Come cambia l’agroalimentare nell’economia della conoscenza? Come fare rete per creare sviluppo nell’agroalimentare?
Confermata la formula vincente delle ultime edizioni: testimonianze di imprenditori agroalimentari, piccoli o grandi che siano, approfondimenti accademici come quello di Enzo Rullani, della Venice international University, conversazioni con alcuni politici come Andrea Prato, assessore all’Agricoltura della Regione Sardegna e Mario Mauro, parlamentare europeo. Ci sarà anche un rappresentante del ministero delle politiche agricole. Particolarmente atteso l’intervento di Mariella Carlotti con la relazione “Il bene di tutti per il bene di ognuno”. Il programma e le modalità di iscrizione sono disponibili su www.cdoagroalimentare.it. 
L’evento è un’occasione importante per gli imprenditori che, nell’occasione, non saranno semplici ascoltatori attenti alle relazioni degli ospiti, ma saranno essi stessi relatori grazie all’importanza che nella due giorni verrà data ai loro interventi e al confronto tra i diversi soggetti. Chi partecipa al Forum non lo fa da spettatore, ma da attore, portando contributi importanti e testimonianze da condividere coi presenti. 

Data di pubblicazione 23/01/2011

 

Video

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

Link utili

logo_cdo_bottom
Via Tolemaide, 146 47922 - Rimini

Sede operativa Rimini
Tel. +39 0541.1787444
segreteria@ipagroalimentare.it
© Impresa Persona Agroalimentare - Piva 02542771205 - Privacy policy - Cookie policy - CMS by Daisuke